Freschezza in laguna ♨♨♨♨♨

Nome: La Palanca

Località: 448 GiudeccaVeneziaItalia


Telefono: 041 - 5287719


Vista dalla Giudecca
Sono studentessa universitaria a Venezia da ormai 5 anni ed era da diverso tempo che non provavo un nuovo ristorante in laguna, soprattutto per la paura di ritrovarsi in un posto turistico, dove il fumo è tanto, ma la sostanza poca.
Non ero ancora mai stata in Giudecca e dopo aver letto le recensioni positive, io e mia mamma decidiamo di provare "La Palanca".
Scelta di grande soddisfazione: il locale è piccolino, ma molto accogliente. Durante la bella stagione c'è la possibilità di mangiare sul canale, ma anche dalla saletta interna la vista della laguna è gradevole. Il personale è attento, familiare e caloroso. Il menù è alla carta, ma il proprietario ci ha fornito un'accurata e trasparente descrizione dei "fuori menù" (se un ingrediente è surgelato, non lo nasconde).
Abbiamo infine ordinato un antipasto misto in due, uno spaghetto al nero di seppia e delle seppie alla griglia.
L'antipasto era squisito, fresco, il baccalà mantecato era fantastico, così come le alici.
Gli spaghetti al nero di seppia sono stati poi il pezzo forte; non avevo ancora assaggiato questo piatto tipico veneziano e finalmente ho avuto modo di scoprirne la bontà. Cremosi e dal forte sapore di seppia, solo quello, nessun altro sapore di pesce che contaminasse il piatto.
Abbiamo concluso con una mousse con scorzette di arancia e una torta al cioccolato e mandorle, un vero e proprio cioccolatino.
Abbiamo speso circa 30 € a testa, il prezzo giusto per portate abbondanti a base di pesce fresco.
Raccomando "La palanca" a chiunque ami la buona tavola!

Qualità/prezzo: ♨♨♨
Atmosfera: ♨♨♨
Servizi: ♨♨♨♨
Cibo: ♨♨♨♨

Antipasto misto
Linguine al nero di seppia
Seppie alla griglia con polenta gialla
Torta al cioccolato e mandorle
Mousse al cioccolato con scorzette di arancia

This entry was posted in . Bookmark the permalink.

Leave a Reply