Alta qualità per sushi diverso dal solito ♨♨♨♨

Nome: Zushi Reggio Emilia

Località: Via Emilia all'Angelo 2342124 Reggio EmiliaItalia

Telefono: 0522300935

Sito web: www.zushi.eu/index_zushi.asp?codNegozio=reggio_emilia


Veggy Rolls con zucca, Philadelphia e avocado
Premetto che sono una studentessa di lingua giapponese e ho vissuto 6 mesi a Tokyo. Insomma, benché la gastronomia nipponica sia ampia e variegata, posso dire di aver assaggiato la cucina giapponese autentica, quella che difficilmente si trova in Italia (soprattutto nelle piccole città), dove molti sono i ristoranti giapponesi gestiti da cinesi e che propongono sempre e solo il solito sushi, sashimi e yakiudon&co. (con una qualità di queste ultime portate davvero lontana dalle versioni originali!).
Zushi senz'altro si differenzia per la qualità della cucina e bisogna ammettere che riescono a mantenerla anche nelle rivisitazioni del sushi e sashimi proposti dal menù. Lo stesso yakiudon e yakisoba si presentano, finalmente, ben conditi e saporiti. Certamente è una catena di ristoranti giapponesi che ha saputo adattare la tradizione ai gusti italiani (per cui sapori come il tè verde o fagioli azuki dolci sono difficilmente accettabili).
Il conto si presenta un po' più salato rispetto ad altri ristoranti giapponesi della zona, ma considerando la qualità del cibo e il buon servizio, credo che il rapporto qualità/prezzo sia più che discreto; una media di 30 euro a testa, assaggiando diverse portate.
In conclusione credo che, in mancanza di un vero e proprio ristorante giapponese che proponga un menù autentico, Zushi possa essere la scelta migliore in termini di qualità e originalità made in Italy!



Qualità/prezzo: ♨♨♨
Atmosfera: ♨♨♨
Servizi: ♨♨♨♨
Cibo: ♨♨♨♨



Anago Temaki con anguilla grigliata, avocado, Philadelphia e salsa Zushi 
Ikansai Salad con calamari, funghi shitake, verdure e zenzero
Goa chicken
Zuppa con Udon, gamberi, granchio, verdure e funghi shitake 
Mexican Rolls con tartare di tonno e salsa guacamole
Tuna Tataki, tonno scottato alla piastra con sesamo

Unaghi

This entry was posted in . Bookmark the permalink.

1 Response to Alta qualità per sushi diverso dal solito ♨♨♨♨

  1. Anago è il Grongo, Unagi l'anguilla.

Leave a Reply