Finalmente una vera Osteria in Centro Storico ♨♨♨♨

Nome: Osteria Popolare Tabarin

Località: Via dell'Aquila 642121 Reggio Emilia

Numero: 0522-437068


Antipasto misto
Il centro storico di Reggio aveva proprio bisogno di un posto così, dove poter mangiare cibo tradizionale e cucinato con passione e semplicità.
I piatti sono tutti molto abbondanti e i prezzi competitivi (una media di 18-20 €). 
L'atmosfera è davvero accogliente, il locale è arredato con semplicità: sembra quasi di fare un tuffo negli anni '50-'60. La radio passa sempre grandi successi italiani, più o meno recenti. Ottimi i tortelli, fatti rigorosamente a mano, grandi e ricolmi di pesto. Finalmente dei cappelletti con il ripieno granuloso, come li faceva la mia nonna!
Quando sperimento un nuovo ristorante tradizionale metto sempre alla prova la zuppa inglese, è il mio metro di giudizio. Sebbene apprezzi questo dolce quando viene servito a fetta, devo davvero fare i miei complimenti: ECCEZIONALE! Incredibili anche i gnocchettini fritti ripieni di Nutella o crema pasticciera.
Il servizio è cordiale e attento. Magari non particolarmente veloce, ma penso che il principio dell'osteria sia anche quello di godersi il pasto senza alcuna fretta. Insomma, l'osteria Tabarin è il posto ideale per una cena con amici all'insegna del buon cibo e della tradizione. Complimenti!

Qualità/prezzo: ♨♨♨♨
Atmosfera: ♨♨♨
Servizi: ♨♨♨
Cibo: ♨♨♨
Erbazzone montanaro
Gnocco fritto con spalla e prosciutto crudo
Sorbir
Tortelli verdi
Tris di tortelli
Costolette impanate
Zuppa Inglese
Zuppa Inglese
Gnocchetti fritti dolci


This entry was posted in . Bookmark the permalink.